Outplacement

“Citazione da mettere,
lorem ipsum dolor sit amet
consectetuer adipiscing elit, sed
diam nonummy nibh euismod tincidunt
ut laoreet dolore magna.”

Sconosciuto

L’Outplacement è l’attività con cui società autorizzate agiscono a supporto della ricollocazione di uno o più dipendenti in uscita da un’azienda.
Su mandato di un’azienda committente è offerto al lavoratore l’intervento di esperti del mercato del lavoro per la gestione della sua riqualificazione professionale, della sua carriera e riorientamento nel contesto produttivo.
L’outplacement può essere individuale o collettivo in base al numero di persone coinvolte.

Al candidato è garantito un appoggio psicologico, una formazione sulle tecniche di orientamento al lavoro e di ricerca del nuovo impiego e la possibilità di usufruire di strutture dedicate.

La gestione del servizio di outplacement richiede un alto livello di professionalità e competenze specifiche. Si tratta infatti di un servizio i cui risultati dipendono fortemente dalle capacità del fornitore di individuare correttamente i bisogni del cliente, offrirgli una consulenza completa per la gestione della criticità e del lavoratore e di fornire al candidato il supporto e gli strumenti per la ricerca di un nuovo lavoro.

Il percorso prevede inoltre una consulenza personalizzata per la redazione del curriculum vitae, per acquisire autonomia nei colloqui di selezione del personale, una consulenza per le iniziative di lavoro autonomo qualora ne scaturisse l’esigenza e il sostegno alla ricerca attiva di lavoro e di individuazione di eventuali offerte per tutta la durata del progetto.

Siamo stati consulenti per l’Emilia Romagna per BPI Italia e Lee Hecht Harrison

Elena Giannino

P IVA 02165051208
2010, Tutti i diritti riservati

I disegni presenti in questo sito web sono di Paola Mazzetti.

Contatti

Tel +39 339 6683019

» info[at]elenagiannino.it
» elearning.egcrea[at]gmail.com
» Richiesta Contatto