Team Coaching

“L’incontro tra soggetti
è come il contatto
tra sostanze chimiche,
se si verifica una reazione,
si trasformano.”

C. G. Jung

I percorsi di team coaching sono interventi articolati e progettati ad hoc che permettono alle aziende e ai soggetti coinvolti in processi di ristrutturazione o riorganizzazione di intraprendere un lavoro approfondito su di sé e sul contesto per riscoprire la propria motivazione rispetto ai cambiamenti avvenuti nella propria organizzazione e nella propria esperienza lavorativa.
I percorsi possono essere la risposta alla necessità operativa delle aziende e delle persone di esplorare e rinforzare il coraggio e la creatività per riuscire ad immaginare e costruire nuove opportunità, ritrovando benessere e motivazione ed il giusto equilibrio nella propria vita lavorativa.

Il coraggio, come capacità di avvalersi del proprio cuore per allearsi con i propri sentimenti e affrontare le fatiche e gli stress con maggiore consapevolezza e benessere. Sviluppare il coraggio richiede una modalità concreta per ri-educarsi alla vita organizzativa secondo la prospettiva delle emozioni, come modi attraverso i quali rivisitare, ordinare e costruire la nostra realtà.

La creatività come capacità di esprimere liberamente le proprie risorse interne inesplorate per tradurle in idee nuove e progetti realizzabili.
Sviluppare la creatività significa acquisire la capacità di modificare i vincoli ambientali e quelli autoimposti, di scardinare gli schemi e le convinzioni consolidati, ampliando la propria mappa del mondo.

I percorsi sono innovativi perché integrano metodologie e tecniche di creative problem solving, psicodramma, playback e wellness coaching.

Riorganizzare la performance ®

E’ un percorso rivolto a quei lavoratori e manager di azienda che stanno attraversando periodi particolarmente sfidanti e complessi per effetto della riorganizzazione (es. lavoratori in Cigs). Il percorso prevede tra i suoi obiettivi :

  • Miglioramento relazionale
  • Rinforzo motivazionale
  • Creazione di un clima di fiducia
  • Gestione e risoluzione di conflitti
  • Sviluppo benessere psico-fisico
  • Gestione del cambiamento
  • Sviluppo di atteggiamento proattivo verso il cambiamento e le crisi
  • Sviluppo di un atteggiamento positivo di problem setting e di problem solving
  • Sviluppo potenziale personale e lavorativo

Case History: Arcotronics

Ricentrare la meta ®

E’ un percorso rivolto a coloro che vogliono far riaffiorare i sogni e i desideri nascosti per realizzare gli obiettivi lavorativi desiderati adattando l’immaginario ad una realtà più o meno lontana . Attraverso tecniche di visualizzazione, di psicodramma e di sviluppo di benessere e di riequlibrio energetico (welness coaching) si stimolano le persone e team di lavoro nella realizzazione di idee o la risoluzione di problemi lavorativi per giungere alla “creazione” vera e propria di un nuovo progetto lavorativo.

Menu: Coach Training, Coaching creativo, Executive Coaching, Team Coaching

Elena Giannino

P IVA 02165051208
2010, Tutti i diritti riservati

I disegni presenti in questo sito web sono di Paola Mazzetti.

Contatti

Tel +39 339 6683019

» info[at]elenagiannino.it
» elearning.egcrea[at]gmail.com
» Richiesta Contatto